Arte Spettacolo Emilia-Romagna: Nature Meeting Graffiti Artist a Parma undici gli artisti da vari paesi europei

Categoria: Arte Spettacolo Provincia di Parma

Quando si terra' Arte Spettacolo Emilia-Romagna: Nature Meeting Graffiti Artist a Parma undici gli artisti da vari paesi europei?

Il giorno 06/09/24 dalle 00:00:00 alle 18:30:00

Dove si terra' l'evento?

Via Martiri della Liberazione, Parma

Di cosa si tratta: Arte Spettacolo Emilia-Romagna: Nature Meeting Graffiti Artist a Parma undici gli artisti da vari paesi europei?

Arte Spettacolo Emilia-Romagna: Nature Meeting Graffiti Artist a Parma undici gli artisti da vari paesi europei
L’appuntamento è per il 6/7/8 Settembre 2024 dalle 09.00 alle 18.30, presso la struttura dei Mulini Agugiaro & Figna, a Parma sulla strada per Vicofertile. Il progetto è ideato e coordinato dall’Associazione Culturale e Promozione sociale McLuc Culture aps ed è voluto e sostenuto da Agugiaro & Figna. Gli artisti ammessi all’evento sono: Base – Spagna, Bibbito – Italia, D.Mace – Italia, Meyso – Francia, Moin of Lomo – Svezia, Nemo Lka – Spagna, Nks – Italia, il duo Sungre – Italia, Wios & Savess con il nome di Wiosaves – Spagna. Saranno ospitati dall’organizzazione, riceveranno tutto il materiale, l’occorrente per l’esecuzione delle opere. Riceveranno un rimborso spese, vitto e alloggio. Sono invitati a dare il loro contributo per una riflessione sulla natura. Intesa come bellezza e come madre di cui l’uomo è solo parte insieme a tutti gli esseri viventi. La natura ci genera, ci nutre e soprattutto ci è maestra. L’umanità dovrebbe essere grata alla natura perché è la connessione diretta con le nostre funzioni vitali e spirituali. La creatività è uno dei mezzi più naturali che ci consente di comunicare con il nostro mondo interiore e l’ambiente intorno a noi. La natura alimenta il corpo e l’anima degli esseri viventi. Riceviamo tutte le materie prime utili al nostro sostentamento e all’opportunità di vivere in armonia con l’ambiente intorno a noi, che ci ospita. Il progetto vuol essere un’occasione per utilizzare la creatività urbana come mezzo per sensibilizzare concretamente la comunità verso i contenuti del tema proposto. Nature Meeting Graffiti Artist è realizzato da McLuc Culture aps e Agugiaro & Figna, promotori dell’iniziativa, con il Patrocinio del Comune di Parma, Assessorato alla Cultura e il Patrocinio del Comune di Collecchio, Assessorato alla Cultura. All’interno del tour internazionale del Meeting of Styles International, il più grande festival internazionale di arte urbana. Con il sostegno di Montana Cans Italia, fornitore ufficiale del Meeting of Stykes e Hard 2 Buff Graffiti & Culture. Si svolgerà presso la struttura di Via Martiri della Liberazione tra Parma e Vicofertile. In un’area che rappresenta già un’importante memoria storica per l’arte dei mugnai di Parma. Il Meeting si svolgerà nei giorni 6/7/8 Settembre 2024. Per la realizzazione delle opere Molini Agugiaro & Figna mette a disposizione i muri della propria struttura in Via Martiri della Liberazione tra Parma e Vicofertile. L’interno dell’area non sarà accessibile al pubblico che potrà ammirare la fase di realizzazione dall’esterno.

McLuc Culture APS è un'associazione culturale senza scopo di lucro con sede a Parma. Ideata nel 2005, si dedica alla promozione dell'arte urbana come forma di sviluppo sociale. Tra gli scopi quello di utilizzare l'arte urbana come strumento per superare i confini culturali, i pregiudizi e i conflitti sociali. La creatività è una forma di arte terapia per favorire la crescita personale, la connessione con l'ambiente e le relazioni tra le persone. Nonostante le dimensioni modeste, l'associazione riesce a organizzare periodicamente eventi di livello internazionale grazie a una rete di volontari appassionati che ruotano intorno ad essa. McLuc Culture APS fa parte di una rete internazionale di artisti urbani in tutto il mondo e organizza diverse iniziative, tra cui la Segni Urbani convention europea di arte urbana e nel 2024 il Meeting of Styles Italy. Agugiaro & Figna Molini è l’esempio tangibile di lungimirante imprenditorialità. Nasce dall’incontro di due storiche famiglie dell’arte molitoria: il Molino Agugiaro fondato nel 1831 a Curtarolo (PD) e il Molino Figna fondato nel 1874 a Valera (PR). Il primo realizza già negli anni 90 del XX secolo un moderno impianto molitorio dedicato alla produzione di semilavorati. Mentre nel 1985 Alberto Figna fonda la I.T.G ( Italiana Trasporti su Gomma S.r.L ), e nel 1997 acquisisce la Molini Fagioli di Perugia. Nel 2003 viene attuato il progetto di aggregazione industriale tra le due storiche famiglie di mugnai attraverso la costituzione di una nuova società, l’Agugiaro & Figna molini s.p.a. Oggi, siamo il gruppo leader italiano per la macinazione del grano tenero, con stabilimenti a Collecchio (PR), Curtarolo (PD), Magione (PG), specializzati ognuno in una determinata produzione.

Arte Spettacolo Provincia di Parma

Arte Spettacolo Emilia-Romagna: Nature Meeting Graffiti Artist a Parma undici gli artisti da vari paesi europei

- Visualizzazioni 130



Vuoi essere sempre aggiornato sui nostri eventi? Scarica la App GUIDA EVENTI E SAGRE

Condividi l'evento su Facebook

Le guide eventi di giraitalia

Guida Emilia-Romagna

La guida di Emilia-Romagna che riporta tutti gli eventi organizzati per categoria.

Guida Arte Spettacolo

La guida Arte Spettacolo che ti informa di Arte Spettacolo organizzate nel territorio italiano.

Arte Spettacolo Emilia-Romagna

La guida Arte Spettacolo Emilia-Romagna specifica per Arte Spettacolo organizzate in Emilia-Romagna.



  • {{eventi.nome}}

    Il {{eventi.giorno}} dalle {{eventi.sora}} alle {{eventi.eora}}

    {{eventi.indirizzo}}

    {{eventi.nome}}

    {{eventi.indirizzo}}

  • Scegli di avere i tuoi annunci in vetrina con la foto!
    Attiva l'opzione nella scheda del tuo evento
  • Scopri come avere i nostri eventi nel tuo sito web

  • Strutture partner