Il giorno 11/05/24 dalle 18:00:00 alle 19:00:00
Borgo Vittorio, 25 (Roma)
Arte Spettacolo Lazio: One Work Only
ONE WORK ONLY
ARTE BORGO GALLERY - 11-22 MAGGIO 2024
A cura di Anna Isopo
Testi critici di Marcello Carlino
Francesco Calia, Antonio Carbone, Rita Mele, Luciano Puzzo e Annibale Vanetti, cinque artisti che caratterizzano la scena artistica nazionale e non solo, presentano presso la galleria Arte Borgo di Roma dall’11 al 22 maggio 2024 la mostra dal titolo One Work Only, che verrà successivamente presentata anche a Venezia presso Palazzo Pisani Revedin, dal 24 luglio al 12 agosto.
Il progetto nasce da un’idea di Luciano Puzzo che la gallerista ha immediatamente condiviso e sostenuto con entusiasmo. L’ormai consolidato gruppo di artisti condivide lo spazio espositivo, ciascuno con un’opera di grande formato dal forte impatto visivo.
Le opere sono state realizzate site-specific con una narrazione tra rigore e libertà espressiva che accentuano le caratteristiche di ognuno. Dal grande valore estetico, ogni singolo lavoro si contraddistingue in modo particolare per le molteplici e profonde proprietà che evidenziano segni tangibili di dinamiche ambientali e sociali.
Significative e differenti tematiche si offrono all'osservatore nei vari linguaggi espressivi, coinvolgendolo in un incalzante dialogo. Francesco Calia nelle sue opere rappresenta spazi e situazioni vissute in cui immagini fotografiche vengono rielaborate attraverso interventi pittorici. Antonio Carbone indaga nella sua sfera personale, sostenendo una narrazione che determina una correlazione tra il reale e il virtuale. Nelle opere di Rita Mele domina l’equilibrio tra la narrazione dei sentimenti e la potenza cromatica. Nelle opere di Luciano Puzzo risaltano elementi emozionali, immagini e materiali divenuti ormai metafora ineluttabile della società contemporanea. Annibale Vanetti, con il suo peculiare linguaggio pittorico, esprime le contraddizioni e i conflitti fra identità personale e incontro con l'Altro.
Una mostra dunque che, rivelando grandi potenzialità espressive, si fa specchio della società, contribuendo a rafforzare le grandi capacità interpretative dei cinque autori e sfidando i consueti paradigmi ci invita alla riflessione, esortandoci a considerazioni profonde.
ONE WORK ONLY
ARTE BORGO GALLERY - Borgo Vittorio 25 | Roma
11 - 22 maggio 2024
Inaugurazione 11 maggio ore 18:00
La mostra sarà visitabile dal martedì al sabato dalle 11 alle 19
Info: www.arteborgo.it | info@arteborgo.it | 345.22.28.110
Arte Spettacolo Lazio: One Work Only
- Visualizzazioni 84
La guida di Lazio che riporta tutti gli eventi organizzati per categoria.
La guida Arte Spettacolo che ti informa di Arte Spettacolo organizzate nel territorio italiano.
La guida Arte Spettacolo Lazio specifica per Arte Spettacolo organizzate in Lazio.
Segnala un evento della tua localita'
E' libero e gratuito
Il nostro staff verifica il linguaggio usato prima della
pubblicazione
Eventi e Foto, usa la nostra "App Guida Eventi" per segnalare eventi e postare le
foto delle localita' che visiti!
Scopri come avere i nostri eventi nel tuo sito web
GiraItalia.com - All right reserved Agnoletto Christian G+ Agnoletto Christian
Coockies : Il sito utilizza coockies tecnici e Google Analytics.