Arte Spettacolo Toscana: Sulle tracce delle Farfalle: Un bando internazionale per l’Arte dei graffiti

Categoria: Arte Spettacolo Provincia di Lucca

Quando si terra' Arte Spettacolo Toscana: Sulle tracce delle Farfalle: Un bando internazionale per l’Arte dei graffiti?

Il giorno 24/06/22 dalle 09:00:00 alle 19:30:00

Dove si terra' l'evento?

Borgo degli Artisti, Corniglio

Di cosa si tratta: Arte Spettacolo Toscana: Sulle tracce delle Farfalle: Un bando internazionale per l’Arte dei graffiti?

Arte Spettacolo Toscana: Sulle tracce delle Farfalle: Un bando internazionale per l’Arte dei graffiti
A questo suggestivo ed evocativo racconto si ispira il tema di Sulle tracce delle farfalle. Rivolto agli artisti urbani di qualunque nazionalità, il bando è stato ideato e progettato dall’Associazione Elena Samperi, in collaborazione con l’Associazione culturale McLuc Culture. Prevede la selezione di quattro artisti/e che dovranno realizzare delle opere di graffiti, di buon livello tecnico espressivo, da realizzare sulle pareti di quattro casolari tra i boschi del Borgo degli Artisti di Mossale, di Bosco di Corniglio. In Provincia di Parma. Le iscrizioni sono aperte sino al 25 Maggio e si possono effettuare tramite apposito modulo online. Una giuria di professionisti valuterà i bozzetti tenendo conto di più criteri tra cui: attinenza al tema, qualità artistica, interazione con l’ambiente, fattibilità in relazione alle risorse. Le opere saranno realizzate tra il 24 e il 26 Giugno. Gli Artisti/e saranno ospiti dell’organizzazione. Il Borgo degli Artisti, frazione di Corniglio, è stato inaugurato nel 2021 ed è situato nel Parco Regionale delle Valli del Cedra e del Parma. Numerosi Artisti del passato si sono lasciati avvolgere dalla magia del paesaggio esprimendolo tramite le loro opere. Come Elena Samperi la cui mamma era nata proprio a Mossale Superiore. L’Associazione Elena Samperi nasce nel 2010 e da allora si è adoperata per promuovere nel territorio dell’Alta Val Parma iniziative di promozione culturale legate alla figura dell’Artista e per la valorizzazione di questi luoghi. L’Associazione McLuc Culture nata nel 2005 si occupa di promuovere la creatività urbana e per la diffusione della sua corretta conoscenza. Organizza eventi a livello nazionale e internazionale in particolare di graffiti e dintorni. Sulle Tracce delle Farfalle è realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Corniglio, Parchi del Ducato, Consorzio di Miglioramento Alta Val Parma. E’ possibile prendere visione del bando completo sui siti delle due associazioni e dei partners sostenitori.

Info bando e iscrizioni: sulletraccedellefarfalle@gmail.com Evento Ufficiale Facebook https://www.facebook.com/events/1000719210820449 https://associazioneelenasamperi.com Tel. 3358715466 www.mclucculture.it Tel. 3896526591

Arte Spettacolo Provincia di Lucca

Arte Spettacolo Toscana: Sulle tracce delle Farfalle: Un bando internazionale per l’Arte dei graffiti

- Visualizzazioni 87



Vuoi essere sempre aggiornato sui nostri eventi? Scarica la App GUIDA EVENTI E SAGRE

Condividi l'evento su Facebook

Le guide eventi di giraitalia

Guida Toscana

La guida di Toscana che riporta tutti gli eventi organizzati per categoria.

Guida Arte Spettacolo

La guida Arte Spettacolo che ti informa di Arte Spettacolo organizzate nel territorio italiano.

Arte Spettacolo Toscana

La guida Arte Spettacolo Toscana specifica per Arte Spettacolo organizzate in Toscana.



  • {{eventi.nome}}

    Il {{eventi.giorno}} dalle {{eventi.sora}} alle {{eventi.eora}}

    {{eventi.indirizzo}}

    {{eventi.nome}}

    {{eventi.indirizzo}}

  • Scegli di avere i tuoi annunci in vetrina con la foto!
    Attiva l'opzione nella scheda del tuo evento
  • Scopri come avere i nostri eventi nel tuo sito web

  • Strutture partner