Il giorno 11/02/23 dalle 15:00:00 alle 18:00:00
Vicolo Satiro, 8
Arte Spettacolo Veneto: Shakespeare in L♡vE
Il SIM è il primo Museo interattivo dedicato a William Shakespeare che offre ai visitatori un percorso per conoscere uno degli autori più importanti della cultura europea, vivendo un’esperienza unica, immersiva e interattiva. Un percorso a tappe con la libertà di sperimentare e giocare con la propria curiosità. La varietà di attrazione lo rende ideale anche ai più piccoli.
Arte, poesia, teatro e tecnologia in un solo percorso!
Un’esperienza ad alto tasso di creatività e tecnologia, dove i visitatori vivranno in prima persona l’emozione di interagire, grazie alle tecnologie, con i personaggi della tragedia di “Romeo e Giulietta”.
Narrazione generativa – I personaggi della tragedia shakespeariana sono rappresentati da sistemi di particelle ondulate create da un algoritmo generativo. I sette personaggi scelti sono Romeo, Giulietta, papà Capuleti, Mercuzio, Tebaldo, Benvolio e la balia.
3D Motion Design – Include una modellazione parametrica dei luoghi storici di Verona.
Interazione uomo-computer
Gli utenti interagiscono con la proiezione muovendo il corpo, creando un ambiente visivo generativo.
Virtual Reality
L’uso di visori 3D permette di conoscere le scene salienti della tragedia immergendosi in una realtà parallela.
Tech rider – Il teatro/museo ospita: 2 Monitor LED, 6 visori virtuali e schermo multi-interattivo.
All’entrata i visitatori sono accolti dal balcone di Giulietta per immergersi nel contesto storico e ritrassi come ricordo dell’esperienza a Verona. Una sala è dedicata all’interazione audio e visiva con ROMEO& JULIET SOULS dialogando in versi e movimenti. La grande sala ospita lo schermo interattivo, il cuore pulsante del S.I.M. dove le anime si presentano e giocano con le nostre vibrazioni. I visitatori incontrano la loro anima shakespeariana che si palesa con il suo vero nome.
Nello spazio espositivo è possibile scoprire i costumi elisabettiani indossati dagli attori della compagnia di Casa Shakespeare nelle produzioni teatrali. La descrizione audio viene attivata dai sensori di movimento. Il percorso è un passaggio artistico dalla street art al virtuale. I Visori virtuali di ultima generazione danno l’opportunità di vivere la scena finale della storia più popolare al mondo a 360°. La registrazione è una vera performance in strada nei luoghi simbolo di Verona.
Il museo diventa teatro quando i visitatori assistono alla performance live di Giulietta che racconta la sua tragica storia. In sottofondo, una scenografia digitale che scoprirà, sotto una nuova luce in rendering, i luoghi simbolo dell’opera shakespeariana a Verona.
LINK BIGLIETTI: https://www.vivaticket.com/it/ticket/shakespeare-interactive-museum-sim/201328
Informazioni: Casa Shakespeare gode per la realizzazione delle proprie attività artistiche 2022-2023 del patrocinio del Comune di Verona, della Provincia di Verona e della Regione Veneto. In collaborazione con Verona InLove. TURNI dalle 15 alle 17. LIVE PERFORMANCE: ore 17 in italiano e in inglese, durata 30 minuti tra il turno delle 16 e delle 17 compresa nel biglietto. Accesso facilitato. Adatto dai 6 anni. Percorso indipendente e libero. Contatti: info@casashakespeare.it
Arte Spettacolo Veneto: Shakespeare in L♡vE
- Visualizzazioni 333
La guida di Veneto che riporta tutti gli eventi organizzati per categoria.
La guida Arte Spettacolo che ti informa di Arte Spettacolo organizzate nel territorio italiano.
La guida Arte Spettacolo Veneto specifica per Arte Spettacolo organizzate in Veneto.
Segnala un evento della tua localita'
E' libero e gratuito
Il nostro staff verifica il linguaggio usato prima della
pubblicazione
Eventi e Foto, usa la nostra "App Guida Eventi" per segnalare eventi e postare le
foto delle localita' che visiti!
Scopri come avere i nostri eventi nel tuo sito web
GiraItalia.com - All right reserved Agnoletto Christian G+ Agnoletto Christian
Coockies : Il sito utilizza coockies tecnici e Google Analytics.