Il giorno 01/11/18 dalle 00:00:00 alle 00:00:00
via tadino 30
Evento Lombardia: Dialogo con il nostro santo e il nostro morto
l primo novembre, nel giorno di Ognissanti e alla vigilia del “giorno dei morti”, lavoriamo sul nostro santo e sul nostro morto interiori. Il santo rappresenta l’archetipo immutabile al quale ci consacriamo mentre il morto incanala il nostro potenziale trasformativo.
Il dialogo con il nostro santo e il nostro morto si comporrà di tre tappe con diversi ospiti da incontrare e approfondire.
Claudia ci guiderà alla scoperta degli animali plutonici della tradizione sciamanica nordica e dei nativi americani: serpente, pipistrello, orso e corvo incroceranno i nostri passi. Una breve introduzione teorica sarà seguita da un’immersione meditativa che ci permetterà di dialogare con gli archetipi degli animali e di evolverci in base alle orme che essi hanno lasciato sul nostro cammino. Nadir proseguirà questo viaggio suggestivo portandoci sulle tracce della volpe, simbolo del trickster, e del barbagianni, signore alato della notte.
Nadir inoltre, attraverso il suo affascinante dipinto Abraxas, ci parlerà di questa misteriosa figura dello gnosticismo, demiurgo creatore che agisce nei territori del “non essere”. La meditazione operata attraverso le immagini del quadro ci permetterà di entrare in contatto con il nostro sole nero, con il nostro eroe nascosto che attende di essere risvegliato, con il nostro morto che attende di diventare santo.
Alessio si soffermerà infine sulle simbologie del periodo, tra resistenza e mutazione. Saturno + l’Appeso dei Tarocchi (resistenza) e Plutone + l’Arcano numero 13 (mutazione) saranno raccontati nelle loro valenze essenziali prima di passare a una breve esercitazione divinatoria che consentirà a tutti gli ospiti di capire quale energia, tra la permanenza e il cambiamento, è prevalente nel proprio momento attuale.
Tra un’esercitazione e l’altra, avremo modo di mangiare e bere assieme qualcosa. Vi ricordiamo di vestirvi comodi per vivere nel modo più confortevole le esercitazioni pratiche. Vi aspettiamo!
Ingresso con donazione di 20 euro.
Orario evento: dalle 19.30 alle 23.00
Luogo: Centro Omeopatico italiano di Via Tadino 30
Per informazioni scrivere a claudiaperillo963@gmail.com
Evento Lombardia: Dialogo con il nostro santo e il nostro morto
- Visualizzazioni 645
La guida di Lombardia che riporta tutti gli eventi organizzati per categoria.
La guida Evento che ti informa di Evento organizzate nel territorio italiano.
La guida Evento Lombardia specifica per Evento organizzate in Lombardia.
Segnala un evento della tua localita'
E' libero e gratuito
Il nostro staff verifica il linguaggio usato prima della
pubblicazione
Eventi e Foto, usa la nostra "App Guida Eventi" per segnalare eventi e postare le
foto delle localita' che visiti!
Scopri come avere i nostri eventi nel tuo sito web
GiraItalia.com - All right reserved Agnoletto Christian G+ Agnoletto Christian
Coockies : Il sito utilizza coockies tecnici e Google Analytics.