Musica Concerto Tuscany: Al Chianni Opera Festival dittico pucciniano "Suor Angelica" e l'elegia "Crisantemi"

Categoria: Musica Concerto Province of Pisa

Quando si terra' Musica Concerto Tuscany: Al Chianni Opera Festival dittico pucciniano "Suor Angelica" e l'elegia "Crisantemi"?

Il giorno 05/12/21 dalle 18:00:00 alle 19:45:00

Dove si terra' l'evento?

Chianni

Di cosa si tratta: Musica Concerto Tuscany: Al Chianni Opera Festival dittico pucciniano "Suor Angelica" e l'elegia "Crisantemi"?

Musica Concerto Tuscany: Al Chianni Opera Festival dittico pucciniano "Suor Angelica" e l'elegia "Crisantemi"
Ritorna al Chianni Opera Festival, dopo il grande successo ottenuto in occasione dell'edizione del centenario del Trittico pucciniano andato in scena a Chianni presso la Cappella del SS. Sacramento, la bellissima Suor Angelica, opera in un atto su libretto di Giovacchino Forzano, con due rappresentazioni, alle 18 e alle 21.15, domenica 5 dicembre 2021 presso il Piccolo Teatro di Chianni. Il capolavoro pucciniano andò in scena al Teatro Metropolitan di New York per la prima volta il 14 dicembre del 1918, con protagonista il celebre soprano Geraldine Farrar, ed è uno dei titoli operistici più rappresentati al mondo. Protagonista del titolo al Chianni Opera Festival sarà il soprano Elena Memoli, che ha già interpretato con successo il ruolo nel 2019 presso i teatri di Livorno, Novara e Rovigo, ed è reduce dalla bella interpretazione di Donna Amalia nella Napoli Milionaria di Nino Rota al Teatro del Giglio di Lucca. La direzione dell'orchestra del Chianni Opera Festival sarà affidata al maestro Antonio Bellandi, noto compositore e presidente del Concorso internazionale "Voci In-Canto", attivo anche da molti anni nell'ambito della promozione e organizzazione di eventi. Regista dello spettacolo è il baritono Giancarlo Ceccarini, direttore e fondatore del Chianni Opera Festival. Personaggi e interpreti: Suor Angelica - Elena Memoli La Zia Principessa - Susanna Salustri Suora Zelatrice - Maria Candirri Suor Genovieffa - Arianna Rondina Suor Osmina / 1^ Cercatrice - Ilaria Iris Facoetti Suor Dolcina / 2^ Cercatrice - Francesca Pagni Suor Infermiera / 1^ Conversa - Elisabetta Lombardo Badessa / Maestra delle Novizie - Ughetta Bertini 2^ Conversa / 2^ Cercatrice - Celeste Nardi 1^ Novizia - Mariachiara Vigoriti Suor Lucilla - Michela Marchetti Aiuto regista Alessandro Ceccarini, coordinamento e allestimento scenico a cura di Riccardo Fattorini, luci di Maurizio Creati e Nicola Regolini. Maestri collaboratori: Elisa Montipò e Francesco Saviozzi. Sartoria e costumi: Federica Marconi. Il Festival si avvale del contributo della Fondazione Peccioli Per l'Arte in collaborazione con l'amministrazione comunale di Chianni, l'Associazione culturale "Clastrum Clani", la Pro Loco di Chianni, il Gruppo La Soffitta di Pisa, il gruppo teatrale "La Compagnia di Luca" e altri sponsor privati. E' possibile prenotare i biglietti per l'evento presso il Box Office della Pro Loco di Chianni a decorrere dal giorno 8 novembre. Vendita biglietti - apertura biglietteria: Lunedì, mercoledì e sabato dalle 9 alle 12 e giovedì dalle ore 15 alle ore 17. Per prenotazione biglietti: telefono Pro Loco 0587-647479 (nei giorni e negli orari di apertura sopra indicati). Per informazioni sullo spettacolo: telefono 3282791654. Biglietto ingresso unico 18 euro (importante specificare l'orario della rappresentazione scelta: le 18 o le ore 21.15).

Musica Concerto Province of Pisa

Musica Concerto Tuscany: Al Chianni Opera Festival dittico pucciniano "Suor Angelica" e l'elegia "Crisantemi"

- Visualizzazioni 124



Vuoi essere sempre aggiornato sui nostri eventi? Scarica la App GUIDA EVENTI E SAGRE

Condividi l'evento su Facebook

Le guide eventi di giraitalia

Guida Tuscany

La guida di Tuscany che riporta tutti gli eventi organizzati per categoria.

Guida Musica Concerto

La guida Musica Concerto che ti informa di Musica Concerto organizzate nel territorio italiano.

Musica Concerto Tuscany

La guida Musica Concerto Tuscany specifica per Musica Concerto organizzate in Tuscany.



  • {{eventi.nome}}

    Il {{eventi.giorno}} dalle {{eventi.sora}} alle {{eventi.eora}}

    {{eventi.indirizzo}}

    {{eventi.nome}}

    {{eventi.indirizzo}}

  • Scegli di avere i tuoi annunci in vetrina con la foto!
    Attiva l'opzione nella scheda del tuo evento
  • Scopri come avere i nostri eventi nel tuo sito web

  • Strutture partner