Il giorno 18/07/19 dalle 21:00:00 alle 23:00:00
Corso Cavallotti 9, 28100 Novara
Sagra Piemonte: INCHIESTE: VELENO, ANGELI E DEMONI. IL BUSINESS DEI MINORI
Le recenti inchieste di "Veleno" di Pablo Trincia e "Angeli e Demoni" della procura Reggio Emilia, hanno fatto riemergere storie orribili di anche di 20 anni fa, dove alla fine degli anni ‘90, 16 bimbi vennero tolti alle loro famiglie per presunti abusi sessuali. Siamo fiduciosi che la procura dopo attente indagini definirà eventuali responsabilità del sistema e degli operatori indagati e arrestati.
https://www.ultimissimemodena.it/Cronaca/3634_Angeli_e_demoni_riporta_alla_luce_anche_i_casi_di_Veleno.html
"L'inchiesta Angeli e demoni è stata definita dal procuratore capo di Reggio Marco Mescolini, ieri davanti alla stampa, “umanamente devastante” , e continua ...
“Noi sapevamo da tempo di questa storia della Val d’Enza perché avevamo ricevuto numerose segnalazioni. La onlus dell'inchiesta è la stessa di Veleno, la Hansel e Gretel di Torino di Claudio Foti, le cui psicologhe furono chiamate 20 anni fa dalla Procura di Modena per realizzare le perizie ai bambini che erano stati sottratti alle famiglie nella bassa modenese ...
"Quello che fa inorridire - continua Trincia- è leggere dalle carte della Procura che dietro tutto questo ci sarebbe un business, una questione di soldi, che i bambini verrebbero addirittura torturati ...
... ricordiamo che alcuni dei bimbi coinvolti nell'inchiesta reggiana, oggi adolescenti, hanno sviluppato, riportano le carte, segni di disagio come la tossicodipendenza e gesti di autolesionismo.
"Il responsabile ... è dagli anni ’90 che fa perizie per le Procure di tutta Italia e sono anni che il centro Hansel e Gretel va in giro per il Paese a fare formazione nelle Asl, e soprattutto in quella reggiana. Perché continuano ad operare? Boh, forse perché finché nessuno ci guarda dentro, finché ci si continua a fidare ad occhi chiusi di questi professionisti, i Tribunali, le Procure, chiunque, non interviene.
Poi, quando qualcuno decide di guardare meglio, a quel punto nascono inchieste giudiziarie interessanti. Forse il piccolo merito che ha avuto Veleno è stato quello di dire a tutti, e non solo agli addetti ai lavori, attenzione perché esiste questo mondo, esiste questo fenomeno, buttiamoci un occhio”
Finalmente (aggiungiamo noi).
Il Governo ha appena istituito una Commissione d'Inchiesta Parlamentare per indagare a fondo, raccogliere informazioni su altri casi e verificare l'esistenza di un "sistema illegale" per gli affidamenti dei minori anche dietro eventuali conpensi o addirittura di eventuali abusi dei minori.
Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini. (di Dietrich Bonhoeffer)
Condivideremo questo argomento con i nostri esperti, Carlo Piazza avvocato familiarista e Alice Del Pero psicologa giuridica, in quanto seguiamo diversi casi di sottrazione dei minori e di alienazione genitoriale dove nella maggiore parte dei casi è il papà, che in situazioni frequenti hanno a che fare con i suddetti servizi che a volte senza motivazioni valide limitano la genitorialià o addirittura la tolgono definitivamente!
Data l'importanza dell' argomento (nazionale) auspichiamo una Vostra partecipazione numerosa.
Per informazioni e privacy, contattateci ai seguenti riferimenti:
e-mail: sos@papaemammeseparationlus.org – SOS: 338.3728423 – WhatsApp: 334.8138812
Scarica il volantino
https://www.facebook.com/PapaeMammeSeparatiOnlusNovara/photos/gm.458433558287181/2337305273189303/?type=3&theater
Sagra Piemonte: INCHIESTE: VELENO, ANGELI E DEMONI. IL BUSINESS DEI MINORI
- Visualizzazioni 580
La guida di Piemonte che riporta tutti gli eventi organizzati per categoria.
La guida Sagra che ti informa di Sagra organizzate nel territorio italiano.
La guida Sagra Piemonte specifica per Sagra organizzate in Piemonte.
Segnala un evento della tua localita'
E' libero e gratuito
Il nostro staff verifica il linguaggio usato prima della
pubblicazione
Eventi e Foto, usa la nostra "App Guida Eventi" per segnalare eventi e postare le
foto delle localita' che visiti!
Scopri come avere i nostri eventi nel tuo sito web
GiraItalia.com - All right reserved Agnoletto Christian G+ Agnoletto Christian
Coockies : Il sito utilizza coockies tecnici e Google Analytics.