Il giorno 20/08/17 dalle 21:00:00 alle 24:00:00
Piazza Risorgimento 82029 San Marco dei Cavoti
Eventi food : Sagra del Capocollo dell'alto Sannio
Il 19 e 20 agosto l'associazione gastronomica "Alta Gastronomia" propone la terza edizione della "Sagra del Capocollo dell'alto Sannio". Nella sagra si potrà gustare il tipico capocollo dell'alto Sannio prodotto solo con maiali allevati sulle colline fortorine. Il capocollo segue un particolare processo di produzione dove questo taglio del maiale viene curato con erbe di montagna e vino e poi stagionato per almeno quattro mesi. La stagionatura, che avviene all'aria di queste colline,dona al salume un gusto e un aroma davvero unici.
Inoltre, si potranno provare anche formaggi e caciocavallo del fortore,ortaggi delle aziende agricole locali,pane fatto con farine di grano duro antico della varietà "Senatore Cappelli" ,birra artigianale di un birrificio sammarchese e dolcetti delle rinomate aziende artigianali dolciarie di San Marco dei Cavoti.
Il tutto contornato da musica popolare ,balli e posteggia napoletana Si potranno anche ammirare i carri artistici di grano preparati per la "Festa dei Carri" di quest'anno,esposti in via Roma, adiacente la piazza dove si svolge la sagra.
Il sevizio del vassoio degustazione inizierà alle ore 21.00 nella centrale Piazza Risorgimento.
info: http://www.altagastronomia.net/ email:info@altgastronomia.net Tel.338 764 9176
Eventi food : Sagra del Capocollo dell'alto Sannio
- Visualizzazioni 1082
La guida di che riporta tutti gli eventi organizzati per categoria.
La guida Eventi food che ti informa di Eventi food organizzate nel territorio italiano.
La guida Eventi food specifica per Eventi food organizzate in .
Segnala un evento della tua localita'
E' libero e gratuito
Il nostro staff verifica il linguaggio usato prima della
pubblicazione
Eventi e Foto, usa la nostra "App Guida Eventi" per segnalare eventi e postare le
foto delle localita' che visiti!
Scopri come avere i nostri eventi nel tuo sito web
GiraItalia.com - All right reserved Agnoletto Christian G+ Agnoletto Christian
Coockies : Il sito utilizza coockies tecnici e Google Analytics.